Notte Europea dei musei 2024

notte al museo 2024 pescara
14 Mag

Anche quest’anno, il Museo delle Genti d’Abruzzo e il Museo Basilio Cascella partecipano alla Notte dei Musei: sabato 18 maggio, dalle 18 alla mezzanotte, sarà possibile visitare due dei più importanti luoghi della cultura pescarese con un biglietto di ingresso simbolico di solo un euro.

Nello Spazio Arte del Museo delle Genti d’Abruzzo, per l’occasione, sarà inaugurata la splendida mostra di Mauro Pispoli: “Il bambino che sognava di diventare Picasso“. L’esposizione raccogli le opere di un artista eclettico e moderno, con un proprio personalissimo stile. Inaugurazione alle ore 18,30.

La Notte dei Musei è un’opportunità straordinaria per lasciarsi ispirare, condividere passioni e conoscenze, vivere la cultura in tutte le sue sfumature.

Add Your Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Logo

Chi siamo

Il Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara, articolato in 13 grandi sale espositive, traccia la storia dell'uomo in Abruzzo dal suo primo apparire come cacciatore paleolitico fino alla rivoluzione industriale ed alla conseguente cesura del millenario rapporto e adattamento economico e culturale con l'ambiente caratterizzato prevalentemente da montagne.

Ottieni una consulenza

Contattaci