Con l’arrivo della primavera e delle festività pasquali, il Museo delle Genti d’Abruzzo organizza un’esperienza unica dedicata ai più piccoli. Il Campus di Pasqua 2025 offre due giornate all’insegna della creatività e della scoperta delle tradizioni abruzzesi. Attraverso laboratori artistici e attività coinvolgenti, i bambini potranno esplorare il patrimonio culturale locale e dare libero sfogo alla fantasia realizzando manufatti ispirati alla Pasqua.
GIOVEDÌ 17 APRILE
Laboratorio artistico per bambini presso il Museo delle Genti d’Abruzzo
“GHIRLANDE PASQUALI”
Una mattinata dedicata alla cultura e alle tradizioni pasquali abruzzesi con visita tematica alla sala delle feste e laboratorio per creare ghirlande con uova decorate.
VENERDÌ 18 APRILE
Laboratorio artistico per bambini presso il Museo delle Genti d’Abruzzo
“LA MAGIA DEL CONIGLIO PASQUALE”
I bambini scoprono la leggenda del Coniglio Pasquale e creano opere ispirate ai protagonisti e simboli della tradizione, stimolando la fantasia e portando a casa un ricordo speciale.
INFO:
- Orario: 8:30 – 13:00
- Età minima: 3 anni
- I bambini saranno divisi in due gruppi di diverse fasce di età, uno 3-5 anni e un altro 6-10 anni.
- Costo 23€ a partecipante al giorno (Comprensivo di biglietto, attività didattica e materiali)
SONO PREVISTI PACCHETTI E SCONTI PER FRATELLI
Portare da casa: astuccio con colori.
Prenotazione obbligatoria entro le 13:00 di martedì 15 aprile chiamando il numero 085 4510026 (INT. 1) oppure inviando un messaggio via WhatsApp sul numero 3939374212 con nome, cognome, età del partecipante e data/e del campus oppure inviando una mail all’indirizzo museo@gentidabruzzo.it.