Giovedì 6 aprile
Mani in Pas…qua
Una mattinata all’insegna della cultura e delle tradizioni pasquali abruzzesi. L’attività si suddivide in tre momenti didattici: la prima fase consiste in una breve presentazione della festività; la seconda fase prevede una visita tematica nella sala dedicata che permetterà ai bambini di scoprire usi e costumi della nostra tradizione; durante la terza fase, invece, avranno la possibilità di realizzare, con la pasta di mais, i protagonisti dell’arte culinaria abruzzese.
Il materiale verrà fornito direttamente in sede; i bambini dovranno portare solamente un supporto rigido (es. vassoio di cartone di medie/grandi dimensioni) per poter riportare a casa i lavoretti finiti e… tanta fantasia!
Venerdì 7 aprile
La ghirlanda pasquale
Una mattinata all’insegna della cultura e delle tradizioni pasquali abruzzesi. L’attività si suddivide in tre momenti didattici: la prima fase consiste in una breve presentazione della festività; la seconda fase prevede una visita tematica nella sala dedicata che permetterà ai bambini di scoprire usi e costumi pasquali; durante la terza fase, invece, avranno la possibilità di realizzare, con diversi materiali, una ghirlanda di uova decorate.
Il materiale verrà fornito direttamente in sede; i bambini dovranno portare solamente il loro astuccio con i colori e… tanta fantasia!
Martedì 11 aprile
Primavera con Persefone
Una mattinata all’insegna del colore e del riciclo creativo. L’attività si suddivide in due fasi didattiche: il primo momento sarà dedicato alla presentazione della Primavera, nonché alle storie, alle leggende ed ai miti ad essa legati, primo fra tutti quello di Persefone; in un secondo momento, i bambini avranno la possibilità di realizzare, con diversi materiali, un acchiappasogni primaverile a tema floreale.
Parte del materiale verrà fornito direttamente in sede; i bambini dovranno portare il loro astuccio con i colori, bottiglie di plastica e… tanta fantasia!
Operatori: Viola e Jessica
Orario: 8,30 – 13,00
Costo: 20€ a bambino
Da portare da casa: astuccio con colori
Età: dai 7 anni (prima elementare)
N. min/max: 6 / 20