Attività di Pasqua 2023

pasqua al museo pescara 2023
03 Apr

Giovedì 6 aprile
Mani in Pas…qua

Una mattinata all’insegna della cultura e delle tradizioni pasquali abruzzesi. L’attività si suddivide in tre momenti didattici: la prima fase consiste in una breve presentazione della festività; la seconda fase prevede una visita tematica nella sala dedicata che permetterà ai bambini di scoprire usi e costumi della nostra tradizione; durante la terza fase, invece, avranno la possibilità di realizzare, con la pasta di mais, i protagonisti dell’arte culinaria abruzzese.
Il materiale verrà fornito direttamente in sede; i bambini dovranno portare solamente un supporto rigido (es. vassoio di cartone di medie/grandi dimensioni) per poter riportare a casa i lavoretti finiti e… tanta fantasia!

Venerdì 7 aprile
La ghirlanda pasquale

Una mattinata all’insegna della cultura e delle tradizioni pasquali abruzzesi. L’attività si suddivide in tre momenti didattici: la prima fase consiste in una breve presentazione della festività; la seconda fase prevede una visita tematica nella sala dedicata che permetterà ai bambini di scoprire usi e costumi pasquali; durante la terza fase, invece, avranno la possibilità di realizzare, con diversi materiali, una ghirlanda di uova decorate.
Il materiale verrà fornito direttamente in sede; i bambini dovranno portare solamente il loro astuccio con i colori e… tanta fantasia!

Martedì 11 aprile
Primavera con Persefone

Una mattinata all’insegna del colore e del riciclo creativo. L’attività si suddivide in due fasi didattiche: il primo momento sarà dedicato alla presentazione della Primavera, nonché alle storie, alle leggende ed ai miti ad essa legati, primo fra tutti quello di Persefone; in un secondo momento, i bambini avranno la possibilità di realizzare, con diversi materiali, un acchiappasogni primaverile a tema floreale.
Parte del materiale verrà fornito direttamente in sede; i bambini dovranno portare il loro astuccio con i colori, bottiglie di plastica e… tanta fantasia!

Operatori: Viola e Jessica
Orario: 8,30 – 13,00
Costo: 20€ a bambino
Da portare da casa: astuccio con colori
Età: dai 7 anni (prima elementare)
N. min/max: 6 / 20

Add Your Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Logo

Chi siamo

Il Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara, articolato in 13 grandi sale espositive, traccia la storia dell'uomo in Abruzzo dal suo primo apparire come cacciatore paleolitico fino alla rivoluzione industriale ed alla conseguente cesura del millenario rapporto e adattamento economico e culturale con l'ambiente caratterizzato prevalentemente da montagne.

Ottieni una consulenza

Contattaci